- Anomalia 10 – Buco Contributivo: Per regolarizzare tale anomalia si deve effettuare un versamento indicando sul prossimo F24, per ogni mese mancante, la matricola INPS, il codice CUST/PULI e nel mese di riferimento il periodo non versato. Inoltre per tali mesi non è stato inviato l’Uniemens o nell’Uniemens inviato all’INPS non è stato indicato il nostro codice, pertanto dovreste o inviare nuovamente l’Uniemens con il nostro codice inserito oppure fornirci una specifica contenente nome del dipendente – codice fiscale del dipendente – mese – importo retribuzione – importo contributo, per poter creare degli Uniemens fittizi al fine di non generare nuove anomalie nel nostro sistema.
- Anomalia 20 – Dichiarazione UNIEMENS Mancante: è stato effettuato un versamento, ma non esiste alcuna dichiarazione UNIMENS. Se non è stato inviato l’Uniemens o nell’Uniemens inviato all’INPS non è stato indicato il nostro codice. Per regolarizzare tale anomalia si deve o inviare nuovamente l’Uniemens con il nostro codice inserito oppure fornirci una specifica nome del dipendente – codice fiscale del dipendente – mese – importo retribuzione – importo contributo, per poter creare degli Uniemens fittizi al fine di non generare nuove anomalie nel nostro sistema.
- Anomalia 30 – Dichiarazione UNIEMENS Senza Versamento: è stata effettuata una dichiarazione UNIEMENS, ma non risulta alcun versamento (F24). Per regolarizzare si deve fare un versamento indicando sul prossimo F24, per ogni mese mancante, la matricola INPS, il codice CUST/PULI e nel mese di riferimento il periodo segnalato.
- Anomalia 41 – Importo Versato Minore da Importo Dichiarato negli UNIEMENS: nell’UNIEMENS è stato dichiarato un importo che non corrisponde a quello effettivamente versato Per regolarizzare effettuare un versamento indicando sul prossimo F24, per ogni mese, la matricola INPS, il codice CUST/PULI e nel mese di riferimento il periodo errato.
- Anomalia 42 – Importo Dichiarato in UNIEMENS Diverso da Importo Dovuto: nell’UNIEMENS è stato dichiarato un importo che non corrisponde a quello dovuto calcolato in base all’imponibile dichiarato Per regolarizzare tale anomalia si deve o inviare nuovamente l’Uniemens con l’importo del nostro codice corretto oppure fornirci una specifica contenente nome del dipendente – codice fiscale del dipendente – mese – importo retribuzione – importo contributo, per poter creare degli Uniemens fittizi al fine di non generare nuove anomalie nel nostro sistema.
Se il calcolo dell’importo del contributo è stato effettuato sull’imponibile INPS comprendente le ferie non godute del secondo anno successivo a quello di maturazione (18 mesi dopo; esempio: 30 giugno 2018 scadono le ferie maturate al 31dicembre2016), si tratta di un importo non dovuto, previa Vostra comunicazione e documentazione che dimostri l’imponibile relativo alle ferie non godute (busta paga) provvederemo ad annullare l’anomalia. - Anomalia – 43 – Importo Versato Diverso da Importo Dovuto: l’importo versato non corrisponde a quello dovuto calcolato in base all’imponibile dichiarato. Per regolarizzare si deve effettuare un versamento indicando sul prossimo F24, per ogni mese indicato, la matricola INPS, il codice CUST/PULI e nel mese di riferimento il periodo segnalato.